SCOPRI LA STORIA DEL KHAKI FIELD MURPH

L’elenco dei film in cui un orologio Hamilton è apparso è lungo e vanta titoli di prestigio. Tra di essi, la famosa pellicola del 2014: Interstellar, una tappa memorabile della storia del cinema. Per questo film, Hamilton ha creato appositamente un orologio destinato a diventare parte integrante della sceneggiatura. Senza questo orologio, soprannominato il "Murph" dai fan, la trama del film sarebbe incompleta. 

Il film racconta di un futuro distopico, in cui un team di scienziati e piloti della NASA parte per un viaggio interstellare alla ricerca di un nuovo pianeta abitabile. 

Dopo la prima, tenutasi a Los Angeles il 26 ottobre 2014, Interstellar ha richiamato milioni di spettatori e ha vinto 44 dei 144 premi per i quali aveva ottenuto la nomination in tutto il mondo. Per realizzare l’orologio utilizzato nel film abbiamo lavorato con il regista Christopher Nolan e con lo scenografo Nathan Crowley. 

Fin dall’inizio, ci è stato chiesto di produrre il "Murph". Ora, per i cinque anni dall’uscita di Interstellar, presentiamo il Khaki Field Murph. C’è una sola minuscola differenza tra l’orologio offerto ai nostri clienti e quello utilizzato nel film, un riferimento a uno dei momenti salienti della vicenda: sulla lancetta dei secondi, quasi invisibile a occhio nudo ma individuabile con una lente da orologiaio, è incisa la parola "Eureka" in codice Morse.  

Il Khaki Field Murph è disponibile con cassa in acciaio da 42 mm e quadrante nero protetto da vetro zaffiro. È alimentato dall’esclusivo movimento automatico H-10, che offre una riserva di carica fino a 80 ore, e completato da un cinturino in pelle di vitello nera. I primi 2.555 esemplari del Khaki Field Murph saranno presentati in una confezione in edizione limitata, disegnata da Nathan Crowley. 2.555 giorni equivalgono a sette anni sulla Terra, ossia un’ora sul pianeta Miller del film.  

 

La confezione speciale è stata realizzata usando strisce sottili di acrilico per rappresentare la linea del tempo della pellicola nel suo famoso "tesseratto". Al centro, il Khaki Field Murph pulsa inesorabile, un richiamo al momento più toccante del film. Un design che i veri fan di Interstellar sapranno subito comprendere.  

Ma perché, questo orologio tanto amato dagli appassionati del film, è così importante per l’evoluzione della trama di Interstellar? 

Nonostante il suo titolo futuristico, Interstellar è il racconto di un amore. Il film narra infatti la storia di un padre, Cooper, e di sua figlia, Murph. Cooper, un ex-pilota della NASA, si avventura nello spazio per entrare in una nuova dimensione, nella speranza di trovare una nuova casa per l’umanità. La missione esige che Cooper abbandoni la Terra. Prima di partire, regala a Murph il suo orologio.  

Dalla quinta dimensione, Cooper comprende di poter viaggiare per raggiungere un luogo e un momento specifico sulla Terra da cui poter comunicare con la figlia. Utilizza quindi le lancette dell’orologio che le aveva donato per inviare a Murph un messaggio in codice Morse. Pur riuscendo a decifrare il codice, la piccola crede che si tratti dell’opera di un fantasma.

Giunta ormai all’età adulta e diventata una scienziata, Murph ritorna nella camera della sua infanzia per un’ultima visita. Cooper ormai conosce il segreto per salvare l’umanità. Attraverso le lancette dei secondi utilizza quindi il codice Morse per trasmetterle i dati quantici raccolti e Murph comprende infine che il fantasma della sua infanzia altri non era che suo padre, che tentava di entrare in contatto con lei attraverso il tempo e lo spazio.

Tornata ai laboratori della NASA, Murph trascrive e decifra il codice trasmessole da suo padre, che permetterà all’umanità di sfuggire all’estinzione a cui era destinata sulla Terra. Trovata finalmente la formula, lancia in aria gli appunti ed esclama trionfante: "Eureka!" 

Questo è un momento fondamentale della collaborazione di Hamilton con il mondo del cinema ed è ora un momento indimenticabile anche per i fan di Interstellar, che possono finalmente sfoggiare al polso il Khaki Field Murph.
 

 

Questo è un momento fondamentale della nostra collaborazione con il mondo del cinema ed è ora un momento indimenticabile anche per i fan di Interstellar, che possono finalmente sfoggiare al polso il Khaki Field Murph.